martedì 26 febbraio 2013

Prova calze Running TRS

Oggi ho provato un paio di calze che ho visto in internet, le calze Running di TRS International. 

Avevo letto una recensione e ho deciso di provarle anch’io, perché sono sempre scettico quando si parla di calze con rapporto qualità/prezzo ottimo.

Ho trovato il sito del produttore (www.trsinternational.it), ho visto che c’era la possibilità di comprarle online e quindi ho prese un paio di TRS Running.

Mi sono arrivate a casa dopo qualche giorno e stamattina ho deciso di provarle. Devo dire che mi sono trovato bene, nonostante, come dicevo, fossi scettico.

Le calze Running TRS: caratteristiche
Hanno un’ottima vestibilità e i piedi sono differenziati tra destro e sinistro, cosa che non sempre si trova in una calza da running di questa fascia di prezzo (8 euro circa).
Il filato con tecnologia Friction Free ostacola le vesciche da sfregamento (infatti devo dire che i miei piedi, alla fine dell’allenamento, erano sani).

Sono poi ben traspiranti: ho corso molto e, al solito, non mi sono risparmiato, ma le calze Running di TRS mi hanno dato un buon comfort.

I piedi erano asciutti, non ho avvertito né il sudore sulla pelle né la successiva sensazione di freddo (e dire che oggi il tempo non era dei migliori). Ho visto che utilizzano il filato CoolMax, che mantiene il calore del piede lasciando però traspirare il sudore.

Le calze Running TRS hanno poi un buon supporto elastico alla caviglia, che permette di controllare bene i movimenti.

Ve le consiglio: se volete un ottimo prodotto ad un buon prezzo penso che questa calze facciano al caso vostro (e anche mio, dopo questa esperienza!).

La montagna. La mia forza.



2 commenti:

  1. Ciao Mario,
    anch'io conosco le calze TRS, le uso e mi trovo bene.
    Per la corsa uso però le Running Free (provale!), ora proverò anche le Running che tu consigli.
    Ho provate anche le calze da sci quest'inverno, le SKI Cross Country perchè faccio sci da fondo, ottime anche quelle!
    Ciao
    Valentina

    RispondiElimina
  2. Ciao, anche Paolo di Running4passion ne parla in un post oggi..
    http://running4passion.blogspot.it/2013/04/prova-calze-tecniche-trs-running.html

    Sono incuriosito, le proverò anch'io!
    Se poi si possono comprare online tanto meglio.
    Ciao!
    Luca

    RispondiElimina